AttualitàCulturaNews Italia

PARTNERSHIP TRA IL GAL IRPINIA E VINITALY. I VINI DELL’IRPINIA ALL’ATTENZIONE DI OPINION LEADER DI TUTTO IL MONDO.

APERTA LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LE ADESIONI
AL PROGETTO “WI-FI – WINES FROM IRPINIA”.

Grande occasione di promozione per le aziende vinicole irpine. Le cantine che aderiranno – la partecipazione non ha costi – potranno partecipare al prestigioso concorso “5STARWINES 2019”. Nei giorni di fiera prestigiosa Masterclass dedicata alle denominazioni della provincia di Avellino e poi la presenza agli eventi formativi dell’Academy in tutto il mondo

Il GAL Irpinia diventa Supporter di Vinitaly International Academy e avvia un’azione di promozione destinata alle aziende vitivinicole irpine impegnate nell’edizione 2019 della più importante fiera internazionale dedicata alla vitivinicoltura, in programma a Verona dal 7 al 10 aprile prossimi.

Vinitaly International Academy è la struttura formativa di Vinitaly, che si occupa di formare esperti di vino, stranieri, sul vino italiano. Gli studenti dell’Academy sono Master of Wine, Master of Somm, wine educator, giornalisti, opinion leader, buyer, head sommelier, importatori, distributori, agenti, quindi professionisti, specializzati in specifici settori del comparto vino, che per esigenze professionali decidono di seguire un corso di approfondimento sulla produzione vitivinicola italiana. Da quest’anno anche i vini irpini saranno oggetto di queste attività di formazione grazie alla collaborazione attivata con Vinitaly International Academy.

Tre gli assi in cui si struttura la collaborazione tra Vinitaly International Academy ed il GAL Irpinia, denominata “WI-FI – Wines from Irpinia”: la partecipazione al concorso “5STARWINES 2019”, la partecipazione alla Masterclass dedicata all’Irpinia che si terrà lunedì 8 aprile presso il quartier generale dell’Academy a Veronafiere e l’adesione al progetto Vinitaly International Academy, con la partecipazione agli eventi formativi che saranno promossi nel corso del 2019.

Leave a Response

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: